Se hai sognato almeno una volta di passare una notte in una malga, lontano dalla frenesia della città, per svegliarti con i colori dell’alba in un paesaggio suggestivo, sei nel posto giusto!
Che tu voglia vivere un’esperienza unica con il tuo partner, gli amici, da solo, o semplicemente per conoscere persone con la tua stessa passione, questa avventura fa per te.
Scrivici il tuo nome e il numero di partecipanti.
.. vivrai UN’ESPERIENZA ESCLUSIVA, in un gruppo di massimo 8 partecipanti. Esploreremo la valle delle Messi, una piccola valle della Val Camonica, fuori dalle solite mete turistiche, per un’immersione completa nella natura.
Una valle fiabesca che si affaccia sugli scenari unici dell’Adamello, dove abitano numerosi animali selvatici e cavalli liberi.
Ma questa è solo una piccola parte dell’avventura, scopri l’intero programma qui sotto!
Per garantire la migliore avventura. Ci isoleremo dalla massa, per avere maggiori possibilità d’incontro con gli animali e vivere un’esperienza immersa nella natura
14:00 Ritrovo a Ponte di Legno, incontro con la guida e check pre-partenza.
14.30 Trekking in direzione della malga Prisigai, con possibilità di raccolta di erbe trovate lungo il percorso da utilizzare a cena
17:00 Arrivo in malga, relax
19:00 Cena con prodotti locali
Dettagli tecnici: dislivello positivo 800 m, 5 km
*La malga Prisigai è una malga non più in funzione, di cui solo noi abbiamo le chiavi. Sarà a nostra completa disposizione.
6:00 Sveglia per vedere il sole sorgere dalle montagna di fronte alla malga (non obbligatorio)
8:30 Partenza del trekking ad anello. Raggiungeremo le bocchette di Val Massa per una vista super panoramica.
Rientro nel pomeriggio
Dettagli tecnici: dislivello positivo 400 m, negativo 1240, 10 km
LA QUOTA COMPRENDE
COSTO DELL’ESCURSIONE: 150 € a persona
Se vuoi passare un week end immerso nella natura, scoprire la montagna attraverso gli occhi di una guida o condividere l’avventura con persone simili a te unisciti a noi.
Il percorso non prevede difficoltà tecniche, non richiede quindi un eccessivo allenamento o preparazione fisica. Durante il percorso ci saranno numerose pause in cui la guida ci mostrerà i dettagli della natura che ci circonda
Per qualsiasi dubbio sul percorso o sulla preparazione necessaria scrivici! saremo felici di risponderti.
Ancora in dubbio se possa fare al caso tuo?
Siamo Gessica e Daniele di VIPORTOVIACONME, amiamo trascorrere il nostro tempo immersi natura. Crediamo che in una vita frenetica e senza sosta, tornare alle origini, allontanandosi dalla società sia fondamentale e depurativo per la mente e il corpo.
Non riusciamo ad allontanarci dalla montagna. Da 10 anni amiamo bivaccare nei luoghi più assurdi e magici, per osservare il mondo dall’alto, è tra le montagne che ci troviamo a nostro agio.
Diego, la guida AMM esperta del territorio, che ci accompagnerà in questa avventura.
Esperto nell’osservazione della fauna, riconoscimento delle piante e buschcraft, ci trasmetterà tutte le informazioni in suo possesso